Logo Gruppo Cidimu

Terapia infiltrativa dell'anca (viscosupplementazione)

La terapia infiltrativa dell'anca, anche detta viscosupplementazione, rappresenta un tipo di terapia innovativa che utilizza le proprietà acido ialuronico (AI). Le patologie che coinvolgono tale articolazione e rendono indicato questo tipo di trattamento, sono molteplici. La percentuale maggiore è rappresentata dai fenomeni degenerativi, come l'artrosi

Lo svolgimento della terapia prevede l'inserimento dell'acido ialuronico nella parte intra-articolare con una puntura eseguita sotto guida ecografica. La somministrazione intra-articolare eco-guidata di preparati di acido ialuronico è indicata per alleviare il dolore e migliorare la mobilità articolare.
La viscosupplemetazione con acido ialuronico rappresenta un ottimo rimedio per limitare o procrastinare interventi chirurgici protesici, restituendo nel frattempo al paziente sollievo e autonomia.

L'investimento del Gruppo CIDIMU in tecnologie e metodi all'avanguardia, così come l'elevata specializzazione della sua equipe medica, garantiscono un servizio diagnostico e terapeutico altamente affidabile e qualificato.
Resta aggiornato,
iscriviti alla NEWSLETTER
Copyright 2018 CIDIMU SPA — Società con Socio Unico   |   Capitale Sociale Euro 312.000,00 I.V.   |   P.IVA 03966780011   |   R.E.A. TO 604161