Logo Gruppo Cidimu

Teleradiografia del Cranio

La teleradiografia del cranio è un esame radiografico utilizzato in ambito odontoiatrico, che permette di studiare conformazioni e caratteristiche di questa parte del corpo.

Il medico durante la visita in ortodonzia consiglia questo tipo di analisi quando è necessario valutare l'anatomia del cranio nel suo complesso, in particolare rispetto alle arcate dentarie e alla posizione dei denti, per definire le terapie utili a risolvere casi di malocclusione, morsi inversi e così via. La teleradiografia del cranio si effettua posizionando il paziente davanti a un apposito apparecchio, che permette di tenere la posizione ottimale della testa durante lo svolgimento dell'esame radiografico.

Dal punto di vista tecnico, il referto radiografico si ottiene impressionando una pellicola fotografica tramite raggi X. Le strumentazioni utilizzate dal Gruppo CIDIMU permettono l'erogazione di una dose minima di radiazioni al paziente, rendendo questa tipologia di esami ancora più sicura. Grazie alla digitalizzazione, oggi è inoltre possibile ottenere una maggiore uniformità qualitativa delle immagini e una definizione superiore dei dettagli. 
Resta aggiornato,
iscriviti alla NEWSLETTER
Copyright 2018 CIDIMU SPA — Società con Socio Unico   |   Capitale Sociale Euro 312.000,00 I.V.   |   P.IVA 03966780011   |   R.E.A. TO 604161