Logo Gruppo Cidimu

TAC cardiologica (Tomografia Coronarica – Angio TC delle Coronarie)

La TAC cardiologica, anche detta tomografia coronarica o Angio-TC delle coronarie, è una metodica diagnostica radiologica non invasiva per l'osservazione diagnostica del cuore. Può essere prescritta durante la visita di cardiologia per la valutazione delle coronarie nei pazienti con colesterolo alto o ipertensione, nei casi di modificazioni recenti nell'elettrocardiogramma, anomalie sospette. Ma anche per la valutazione degli stent coronarici, dei by-pass e per coloro che soffrono di patologie del pericardio e non possono eseguire la risonanza magnetica.

Attraverso la somministrazione endovenosa di mezzo di contrasto, necessaria solo in alcuni casi, la TAC cardiologica permette in maniera semplice e veloce la dettagliata visualizzazione delle arterie coronariche e delle camere cardiache.
Contestualmente, durante un’unica apnea inspiratoria, si ottiene la valutazione a strato sottile della porzione inferiore del torace. 

Presso il Gruppo CIDIMU sono disponibili tecnologie TAC di ultima generazione che consentono l'acquisizione di immagini ad altissima risoluzione in pochi secondi, erogando dosi di radiazioni così ridotte da trasformare la TAC in un esame di normale routine.
Resta aggiornato,
iscriviti alla NEWSLETTER
Copyright 2018 CIDIMU SPA — Società con Socio Unico   |   Capitale Sociale Euro 312.000,00 I.V.   |   P.IVA 03966780011   |   R.E.A. TO 604161