Logo Gruppo Cidimu

TAC Angiologica

La TAC angiologica è un approfondimento diagnostico radiologico che permette tramite di studiare i studiare i vasi sanguigni. Grazie all'elevata qualità dei risultati e la ridotta esposizione del paziente a radiazioni ionizzanti sta sostituendo in gran parte l'angiografia tradizionale.

Il medico specialista, durante la visita di angiologia, può prescrivere questo esame per la valutazione di anomalie del sistema vascolare, come ad esempio stenosi, aneurismi, aterosclerosi. Lo svolgimento della TAC angiologica prevede la somministrazione al paziente di un mezzo di contrasto prima dell'esame. Durante la TAC il paziente è sdraiato su un lettino, attorno al quale ruota la struttura che irradia raggi X, permettendo di ottenere le immagini utili alla compilazione del referto.

Presso il Gruppo CIDIMU sono disponibili tecnologie TAC di ultima generazione che consentono l'acquisizione di immagini ad altissima risoluzione in pochi secondi, erogando dosi di radiazioni così ridotte da trasformare la TAC in un esame di normale routine.
Resta aggiornato,
iscriviti alla NEWSLETTER
Copyright 2018 CIDIMU SPA — Società con Socio Unico   |   Capitale Sociale Euro 312.000,00 I.V.   |   P.IVA 03966780011   |   R.E.A. TO 604161