Logo Gruppo Cidimu

Risonanza Magnetica Prostatica

La risonanza magnetica prostatica è un esame che permette di esaminare la prostata, con particolare riferimento alla diagnosi dei tumori prostatici, associando alla valutazione morfologico-anatomica anche studi funzionali (RM multiparametrica).

Questo approfondimento diagnostico è indicato, spesso dopo una visita di urologia o andrologia, per definire lo stadio del tumore prostatico, in caso di tumore sospetto e biopsie random negative, nel sospetto di recidive dopo una prostatectomia radicale o quando, di fronte a una diagnosi biotipica di tumore a basso rischio si scelga di optare per la sorveglianza attiva, risparmiando ogni trattamento al paziente. 

La risonanza magnetica prostatica è una metodica non invasiva. Presso il Gruppo CIDIMU è presente una tecnologia di ultima generazione con bobine multicanale, che consente di ottenere immagini di ottima qualità diagnostica, senza utilizzo di bobine endo-rettali, migliorando così il comfort del paziente nello svolgimento dell'esame.
Resta aggiornato,
iscriviti alla NEWSLETTER
Copyright 2018 CIDIMU SPA — Società con Socio Unico   |   Capitale Sociale Euro 312.000,00 I.V.   |   P.IVA 03966780011   |   R.E.A. TO 604161