Logo Gruppo Cidimu

Risonanza Magnetica - Articolazione Temporo Mandibolare

La risonanza magnetica dell'articolazione temporo mandibolare (ATM) rappresenta un esame diagnostico d'eccellenza del Gruppo CIDIMU. Rappresenta l’unica indagine in grado di visualizzare le Articolazioni Temporo-Mandibolari nella loro totalità: le strutture ossee sono infatti valutabili anche con la Tomografia Computerizzata, mentre le strutture disco-capsulo-legamentose risultano pressoché non indagabili con altre metodiche. 

Questo esame, che può essere prescritto dopo la visita di fisiatria o otorinolaringoiatria, non prevede l'utilizzo di radiazioni ionizzanti ed è quindi sicuro per il paziente. Viene consigliato in presenza di sintomi quali dolore localizzato all'articolazione o irradiato all'intero volto, fastidio o disfunzione dei muscoli masticatori, blocco dell'articolazione in apertura o chiusura, bruxismo, vertigini, cefalea muscolo-tensiva, emicrania, non risalibili ad altre patologie o problematiche.

Presso il Gruppo CIDIMU l'analisi viene eseguita con una strumentazione ad alto campo magnetico all'avanguardia, con bobina dedicata, che permette di visualizzare in modo altamente definito tutte le strutture articolari, ossee, muscolari, il disco e i legamenti.
 
Resta aggiornato,
iscriviti alla NEWSLETTER
Copyright 2018 CIDIMU SPA — Società con Socio Unico   |   Capitale Sociale Euro 312.000,00 I.V.   |   P.IVA 03966780011   |   R.E.A. TO 604161