Logo Gruppo Cidimu

Radiografia Panoramica Dentale

La radiografia panoramica dentale, anche detta ortopantomografia, è un approfondimento diagnostico radiologico che permette di studiare le arcate dentali. 

Questo esame rappresenta uno delle analisi più spesso abbinate alla visita di ortodonzia, per l'osservazione dei denti e delle strutture correlate. Presso il Gruppo CIDIMU sono disponibili strumentazioni d'avanguardia, che permettono di eseguire la radiografia dentale in modalità digitale, ottenendo un'elevata definizione delle immagini e una visione complessiva maggiore, anche della parte mascellare. Si riduce anche la dose di radiazioni cui viene esposto il paziente durante l'esame, aumentandone la sicurezza.

Tecnicamente il referto radiografico si ottiene impressionando una pellicola fotografica tramite raggi X. Ciò permette di visualizzare in negativo tutte le formazioni che, in qualche modo, bloccano o riducono il passaggio dei raggi. Grazie alla digitalizzazione degli apparecchi, oggi si può ottenere una maggiore uniformità qualitativa delle immagini ed una definizione superiore dei dettagli. 
Resta aggiornato,
iscriviti alla NEWSLETTER
Copyright 2018 CIDIMU SPA — Società con Socio Unico   |   Capitale Sociale Euro 312.000,00 I.V.   |   P.IVA 03966780011   |   R.E.A. TO 604161