Logo Gruppo Cidimu

Pachimetria Corneale

La pachimetria corneale è un esame  utile a calcolare lo spessore della cornea e può essere consigliata durante la visita oculistica. Si tratta dell’esame ultrasonico che offre i migliori risultati (gold standard) in termini di affidabilità, stabilità e precisione per lo screening e il monitoraggio dell’ipertensione intraoculare e il glaucoma. 

Tale esame consiste nella misurazione, con varie modalità, dello spessore della cornea. Si svolge inserendo un anestetico sull'occhio del paziente, successivamente tramite una piccola sonda ad alta frequenza vengono misurati i parametri d'interesse. A differenza dell'esame del campo visivo e di altri approfondimenti diagnostici, i suoi risultati sono stabili nel tempo e può essere spesso eseguito una sola volta nella storia del paziente. È di fondamentale importanza nella preparazione alla chirurgia refrattiva. 

L'investimento del Gruppo CIDIMU in tecnologie all'avanguardia e l'elevata specializzazione della sua equipe medica garantiscono un servizio diagnostico altamente affidabile e qualificato.
Resta aggiornato,
iscriviti alla NEWSLETTER
Copyright 2018 CIDIMU SPA — Società con Socio Unico   |   Capitale Sociale Euro 312.000,00 I.V.   |   P.IVA 03966780011   |   R.E.A. TO 604161