Logo Gruppo Cidimu

Esame Ortottico

L'esame ortottico è un approfondimento diagnostico, spesso prescritto in seguito a visita oculistica, che comprende una serie di test per valutare la funzionalità reciproca dei due occhi, valutando anche la sensibilità e l'acutezza visiva. Si dimostra particolarmente utile per identificare anomalie come strabismo, ambliopia, deficit di accomodazione e di convergenza ed è consigliato sia a pazienti adulti sia in età infantile. 

I test eseguiti nel corso dell'ortottica sono molti. Le principali prove consistono nel cover test, per la valutazione degli squilibri neuromotori e indagare la presenza e tipologia di uno strabismo; la motilità oculare, per analizzare i movimenti dei bulbi; la stereopsi, per valutare il grado di collaborazione degli occhi nel riconoscimento di un'immagine; il test di Worth, per stabilire se il paziente ha una diplopia.

L'investimento del Gruppo CIDIMU in tecnologie all'avanguardia e l'elevata specializzazione della sua equipe medica garantiscono un servizio diagnostico altamente affidabile e qualificato.
Resta aggiornato,
iscriviti alla NEWSLETTER
Copyright 2018 CIDIMU SPA — Società con Socio Unico   |   Capitale Sociale Euro 312.000,00 I.V.   |   P.IVA 03966780011   |   R.E.A. TO 604161