Logo Gruppo Cidimu

Laringoscopia

La laringoscopia, o fibrolaringoscopia, è un esame diagnostico indicato per l'osservazione di naso, bocca e gola. Viene indicata durante la visita otorinolaringoiatrica per verificare lo stato di salute delle vie aeree e digestive, rilevando eventuali anomalie, come infiammazioni, polipi o formazioni tumorali. 
 
Durante l'esame, lo strumento diagnostico a fibre ottiche viene inserito dalle cavità nasali attraverso la faringe fino a raggiungere la laringe. In questo modo si ottengono le immagini dell'apparato, utili al medico specialista per arrivare alla diagnosi e all'elaborazione della terapia. Nel caso sia necessario, durante l'esame vengono prelevate piccole porzioni di tessuto per effettuare la successiva analisi in laboratorio (biopsia).
 
L'investimento del Gruppo CIDIMU in tecnologie all'avanguardia e l'elevata specializzazione della sua equipe medica garantiscono un servizio diagnostico altamente affidabile e qualificato.
Resta aggiornato,
iscriviti alla NEWSLETTER
Copyright 2018 CIDIMU SPA — Società con Socio Unico   |   Capitale Sociale Euro 312.000,00 I.V.   |   P.IVA 03966780011   |   R.E.A. TO 604161