Logo Gruppo Cidimu

Holter Pressorio

L'holter pressorio, conosciuto anche come monitoraggio non invasivo della pressione arteriosa, è un esame che registra nell'arco delle 24 ore le variazioni della pressione arteriosa. Viene consigliato durante la visita in cardiologia o cardiochirurgia in caso di frequenti sbalzi di pressione, ipertensione arteriosa instabile o di ipertensione in terapia farmacologica. È anche indicato nella visita di medicina dello sport per gli atleti che praticano attività sportiva a livello agonistico.

Lo svolgimento dell'esame prevede che il paziente indossi il dispositivo di misurazione consecutivamente per 24 ore, così da monitorare e registrare nel corso del tempo la sua pressione. Il paziente potrà inoltre annotare ogni informazione utile durante il test, dalle attività svolte ad eventuali sintomi accusati. I dati raccolti saranno utili al medico specialista per poter determinare una diagnosi. 

L'esame rientra tra gli studi elettrofisiologici, ovvero quell'insieme di tecniche volte a misurare, registrare, analizzare ed interpretare il comportamento bioelettrico di muscoli e nervi, mediante l’applicazione di sonde o elettrodi. L’obiettivo di questi test è di esaminare l’integrità o eventuali anomalie del sistema neuro-muscolo-scheletrico.

L'investimento del Gruppo CIDIMU in tecnologie all'avanguardia e l'elevata specializzazione della sua equipe medica garantiscono un servizio diagnostico altamente affidabile e qualificato.
Resta aggiornato,
iscriviti alla NEWSLETTER
Copyright 2018 CIDIMU SPA — Società con Socio Unico   |   Capitale Sociale Euro 312.000,00 I.V.   |   P.IVA 03966780011   |   R.E.A. TO 604161