Visite ed Esami del Gruppo Cidimu

La qualità delle visite è garantita dalla presenza dei nostri migliori specialisti i quali prendono sempre il tempo di ascoltare accuratamente i pazienti, di capire fino in fondo le loro problematiche e di proporre loro una diagnostica giusta e attenta alle loro esigenze.

Holter Cardiaco

L'holter cardiaco, detto anche elettrocardiogramma dinamico completo secondo Holter, è un test diagnostico utile a registrare l'attività del cuore nel corso delle 24 ore. Si tratta di un test non invasivo e importante per individuare eventuali aritmie o ischemie, ma anche per approfondire la causa di sintomi come dolore toracico, vertigini o perdite di coscienza. Può essere consigliato in seguito alla visita in cardiologia, cardiochirurgia o di medicina dello sport, per gli atleti che praticano sport a livello agonistico.

Lo svolgimento dell'esame prevede l'applicazione di alcuni elettrodi sul torace del paziente, collegati a un dispositivo portatile, da indossare per la durata dell'esame, così da registrare l'attività del cuore per il periodo stabilito, pari almeno a 24 ore.

L'holter cardiaco fa parte degli studi elettrofisiologici, genericamente definibili come quell'insieme di tecniche volte a misurare, registrare, analizzare ed interpretare il comportamento bioelettrico di muscoli e nervi, mediante l’applicazione di sonde o elettrodi. L’obiettivo è quello di esaminare l’integrità o eventuali anomalie del sistema neuro-muscolo scheletrico.

L'investimento del Gruppo CIDIMU in tecnologie all'avanguardia e l'elevata specializzazione della sua equipe medica garantiscono un servizio diagnostico altamente affidabile e qualificato.

 


La prestazione prevede diverse modalità di accesso: Privatamente o tramite Convenzioni con i principali Fondi Sanitari, Società di Servizi Sanitari, Assicurazioni, Associazioni di Categoria e Enti Locali.