Logo Gruppo Cidimu

Gastroscopia

La gastroscopia è un esame utile a monitorare le pareti interne dell'apparato gastrico, comprendente esofago, stomaco e duodeno. Viene prescritta durante la visita di gastroenterologia in particolare in presenza di alcuni sintomi, quali bruciori di stomaco, difficoltà a deglutire, sospetta celiachia. 

Lo strumento utilizzato è il gastroscopio, una sonda flessibile che viene inserita attraverso l'esofago fino allo stomaco e alla parte iniziale dell'intestino. Se durante l'esame vengono osservate formazioni sospette, possono essere raccolti campioni di tessuto per l'esecuzione di una successiva biopsia, così da stabilire la presenza di un'eventuale infezione o lesioni tumorali. 

L'investimento del Gruppo CIDIMU in tecnologie all'avanguardia e l'elevata specializzazione della sua equipe medica garantiscono un servizio diagnostico altamente affidabile e qualificato.
Resta aggiornato,
iscriviti alla NEWSLETTER
Copyright 2018 CIDIMU SPA — Società con Socio Unico   |   Capitale Sociale Euro 312.000,00 I.V.   |   P.IVA 03966780011   |   R.E.A. TO 604161