Logo Gruppo Cidimu

Ecocolordoppler tronchi sovraortici (TSA)

L'ecocolordoppler dei tronchi sovraortici, detto anche carotideo, è un accertamento diagnostico utile a monitorare la funzionalità delle arterie che permettono l'afflusso di sangue al cervello. Questo esame, prescritto spesso durante la visita di chirurgia vascolare, neurologia, cardiologia o cardiochirurgia è importante per rilevare l'eventuale presenza di ostruzioni o stenosi all'interno delle arterie e il rischio di patologie cerebrovascolari ischemiche, attacchi ischemici transitori e permanenti. In seguito all'ictus, l'ecocolordoppler dei tronchi sovraortici è particolarmente importante in ottica preventiva per ridurre il rischio di recidive.

L'ecocolordoppler è una tipologia di esame che permette lo studio di tutti i vasi del corpo, delle arterie, vene e valvole cardiache. Inoltre consente di osservare la vascolarizzazione di organi ed apparati al fine di identificare meglio le patologie tumorali, infiammatorie e malformative.

Questo esame nasce dalla combinazione dell’immagine ecografica e del Doppler continuo o pulsato in un'unica apparecchiatura, con utilizzo del colore nelle immagini visualizzate, aumentando notevolmente le possibilità diagnostiche rispetto alle metodologie precedenti.

L'investimento del Gruppo CIDIMU in tecnologie all'avanguardia e l'elevata specializzazione della sua equipe medica garantiscono un servizio diagnostico altamente affidabile e qualificato.
Resta aggiornato,
iscriviti alla NEWSLETTER
Copyright 2018 CIDIMU SPA — Società con Socio Unico   |   Capitale Sociale Euro 312.000,00 I.V.   |   P.IVA 03966780011   |   R.E.A. TO 604161