Logo Gruppo Cidimu

Ecocolordoppler Addominale

L'ecocolordoppler addominale è utile ad analizzare i vasi sanguigni presenti in questa parte del corpo. Viene prescritto in genere per il monitoraggio di aneurismi, trombosi, stenosi arteriose e venose, ma anche in ottica preventiva dopo i 60 anni, poiché questi disturbi possono svilupparsi talvolta senza particolari sintomi.

Questo esame si svolge in modo semplice e non invasivo, applicando un particolare gel sull'addome del paziente, su cui viene appoggiata la sonda. Le immagini ottenute vengono visualizzate e registrate dalla strumentazione tecnologica collegata, così da poter elaborare il referto.

L'ecocolordoppler è una tipologia di esame che permette lo studio di tutti i vasi del corpo, delle arterie, vene e valvole cardiache. Inoltre consente di osservare la vascolarizzazione di organi ed apparati al fine di identificare meglio le patologie tumorali, infiammatorie e malformative. Questo esame nasce dalla combinazione dell’immagine ecografica e del Doppler continuo o pulsato in un'unica apparecchiatura,  con utilizzo del colore nelle immagini visualizzate, aumentando notevolmente le possibilità diagnostiche rispetto alle metodologie precedenti.

L'investimento del Gruppo CIDIMU in tecnologie all'avanguardia e l'elevata specializzazione della sua equipe medica garantiscono un servizio diagnostico altamente affidabile e qualificato.
Resta aggiornato,
iscriviti alla NEWSLETTER
Copyright 2018 CIDIMU SPA — Società con Socio Unico   |   Capitale Sociale Euro 312.000,00 I.V.   |   P.IVA 03966780011   |   R.E.A. TO 604161