Logo Gruppo Cidimu

Dermatoscopia in Epiluminescenza

La dermatoscopia in epiluminescenza, detta anche dermoscopia o nevoscopia, è un esame clinico non invasivo della superficie cutanea, in grado di evidenziare strutture epidermiche e dermiche non apprezzabili ad occhio nudo o con una semplice lente. 

Durante l'esame, consigliato dalla visita dermatologica, il medico osserva tramite il dermatoscopio le formazioni cutanee da analizzare. Grazie a questo strumento può essere valutata a livello microscopico anche la loro struttura interna e i dati raccolti vengono acquisiti digitalmente. In questo modo sarà possibile controllare l'evoluzione della formazione cutanea nel tempo.

La dermatoscopia è un'analisi importante per riconoscere melanomi o altri tumori della pelle ed è fondamentale per i pazienti polinevici o affetti da sindrome del nervo displastico, che devono eseguire periodicamente la mappatura dei nei.

L'investimento del Gruppo CIDIMU in tecnologie all'avanguardia e l'elevata specializzazione della sua equipe medica garantiscono un servizio diagnostico altamente affidabile e qualificato.
Resta aggiornato,
iscriviti alla NEWSLETTER
Copyright 2018 CIDIMU SPA — Società con Socio Unico   |   Capitale Sociale Euro 312.000,00 I.V.   |   P.IVA 03966780011   |   R.E.A. TO 604161