Logo Gruppo Cidimu

Cistoscopia

La cistoscopia è un esame endoscopico per la visualizzazione dello stato di salute delle pareti della vescica e dell'uretra. Questo approfondimento diagnostico può essere prescritto in seguito alla visita di urologia e permette di individuare anomalie e patologie come calcoli, polipi, diverticoli e patologie tumorali e viene prescritto in seguito a sintomi come la presenza di sangue nelle urine, infezioni croniche frequenti, dolori nella minzione, vescica iperattiva.

Lo strumento utilizzato durante questo esame è il citoscopio, un sottile mezzo a fibre ottiche che viene inserito nell'uretra fino a raggiungere la vescica. In base alle osservazioni eseguite, il medico specialista potrà elaborare una diagnosi o prescrivere ulteriori accertamenti.

L'investimento del Gruppo CIDIMU in tecnologie all'avanguardia e l'elevata specializzazione della sua equipe medica garantiscono un servizio diagnostico altamente affidabile e qualificato.
Resta aggiornato,
iscriviti alla NEWSLETTER
Copyright 2018 CIDIMU SPA — Società con Socio Unico   |   Capitale Sociale Euro 312.000,00 I.V.   |   P.IVA 03966780011   |   R.E.A. TO 604161