Logo Gruppo Cidimu

Ecografia Ginecologica Transvaginale

L'ecografia ginecologica transvaginale è utile ad analizzare la morfologia e la salute degli organi genitali interni femminili, ovvero ovaie e utero. Viene prescritta dal medico specialista durante la visita in ginecologia nei casi di infertilità, sanguinamenti anomali, presenza di dolori pelvici, amenorrea o infezioni sospette.

La tecnica ecografica utilizzata in questo tipo di esame è una metodologia diagnostica che permette di valutare la struttura di tessuti ed organi, tramite l’invio di ultrasuoni da parte di una sonda posta a contatto con il paziente. La sonda è a sua volta collegata con un’apparecchiatura dotata di monitor (ecografo), in grado di registrare la risposta dei differenti tessuti agli ultrasuoni, per elaborarla successivamente in immagini.

Presso il Gruppo CIDIMU è possibile effettuare sia gli esami ecografici eseguiti e refertati secondo i criteri IOTA (International Ovarian Tumor Analysis) in quanto ampiamente validati nella pratica clinica da studi nazionali ed internazionali , sia il dosaggio del marcatore EH4 in convenzione con il Laboratorio dell’AOU Città della Salute di Torino.
Resta aggiornato,
iscriviti alla NEWSLETTER
Copyright 2018 CIDIMU SPA — Società con Socio Unico   |   Capitale Sociale Euro 312.000,00 I.V.   |   P.IVA 03966780011   |   R.E.A. TO 604161